Loredana Bertè: «Madonna prende i miei video, a Los Angeles mi disse ‘Ciao bella’»

Le confessioni di Loredana...

Loredana Bertè ha ispirato popstar mondiali come Lady Gaga e Madonna: lo ha dichiarato lei durante un'intervista concessa a Repubblica.

La cantante italiana si è messa il pancione finto anni prima di Lady Gaga e Madonna le ha rubato un giubbotto di Moschino che ha poi usato successivamente per una campagna pubblicitaria: questi sono solo alcuni degli aneddoti che la Bertè ha rivelato durante la sua ultima intervista. 

"Madonna da anni prende i video miei e di Patty Pravo, abbiamo saputo. Anche Lady Gaga. Ero a San Francisco [...] sono andata in studio e ho trovato Madonna e mi ha detto ‘ciao bella’ e mi guardava il giubbotto e gli orecchini a forma di croce, che non mi ha più ridato [...] le ho dato il giubbotto e ha fatto una campagna pazzesca con quel giubbotto".

Loredana sta attualmente promuovendo l'album "Amici non ne ho... ma amiche sì", che esce per i suoi 40 anni di carriera: un disco tutto al femminile, in cui propone i brani più belli del suo repertorio, duettando con le più brave artiste italiane come Elisa, Noemi, Nina ZilliPatty PravoFiorella Mannoia che le ha prodotto il disco.

"Abbiamo dimostrato che le donne quando si mettono insieme non sono in competizione e sono molto più forti dei maschi", ha dichiarato la cantante.

Guarda la video-intervista:

Ph: Getty Images