Lorde ha scelto il titolo del suo nuovo album dopo il suo viaggio in Antartide

"Appena tornata ho pensato: è questo"

A febbraio 2019 Lorde ha intrapreso un viaggio in Antartide per vedere da vicino gli effetti del cambiamento climatico. Un'esperienza che l'ha segnata molto e che ha raccontato tramite un libro di fotografie intitolato "Going South", pubblicato a novembre.

In una recente intervista rilasciata al magazine neozelandese Newshub, Lorde ha raccontato: "C'è stato questo momento molto chiaro in cui ho pensato: 'Questa è la cosa più bella che vedrai nella vita'".

Aggiungendo poi un particolare che riguarda il suo attesissimo nuovo disco: "In realtà ho deciso il nome dell'album proprio durante quel viaggio. Appena tornata ho pensato: 'È questo'!"

Gli ultimi aggiornamenti riguardo l'ideale seguito di "Melodrama" uscito nel 2017 risalgono a maggio, quando Lorde aveva scritto una lunga lettera ai fan nella quale diceva:

"Il lavoro è davvero molto buonoSono elettrizzata all'idea di quando lo ascolterete". Anche se "ci vorrà un po’ più di tempo" per il rilascio del disco. "Potrei darvi le nuove canzoni più in fretta - continuava - Ma quando si ascoltano cose di qualità, si provano sensazioni speciali. Capite cosa intendo?"

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da gab ❄️ (@lordestars)

ph: getty images