Lorde rivela il significato del nuovo singolo “Stoned at the Nail Salon”

Una riflessione sul passaggio all'età adulta

 Lorde ha sorpreso i fan pubblicando Stoned at the Nail Salon, il secondo singolo estratto dal suo nuovo album Solar Power. Al contrario della title track, questa è una ballata quasi del tutto acustica e molto intima.

L'estate è ancora protagonista nel testo della canzone, ma non come la libertà giocosa di Solar Power, Lorde qui canta della calda stagione come una riflessione sul passaggio all'età adulta:

Il mio sangue brucia da tante estati ormai / è tempo di raffreddarlo”, canta la 24enne poi si chiede se questi suoi pensieri dipendano dal fatto che è “strafatta mentre si fa la manicure”.

"Riguarda il passare del tempo, che è una cosa strana a cui pensare e di cui parlare con gli altri. Ma pensando a me a 16 anni, ai miei genitori che invecchiano, a tutte queste cose grandi e pesanti che mi portano ad affrontare davvero la mia mortalità", ha detto Lorde sulla canzone, intervista da Zane Lowe per Apple Music.

Voglio dire, è una cosa che fai quando finisce un tour. All'improvviso non hai niente da fare. Sei in giro, e sì, ti senti così, immagino, che mi sballerò e andrò a ritirare i vestiti in lavanderia. Immagino che mi sballerò e mi farò fare le unghie", ha continuato.

Nessuno ha bisogno di qualcosa da me a casa, ed è allora che mi chiedo: ‘Sto bene? Va tutto bene?'. Ed è da questo che è nata la canzone, era quell'insicurezza di sentirsi come, 'Oh, nessuno mi vede da secoli. Non ho pubblicato una foto in cui sembro figa'. Come se fossi stata lasciata indietro, e ovviamente mi sono appoggiata a questo negli anni che sono seguiti ed ora è la mia gioia essere lasciata indietro, in un certo senso."

Lorde_SolarPower_Cover_Web_3600

Il terzo album in studio dell'artista neozelandese uscirà il prossimo 20 agosto e sarà formato da 12 tracce prodotte da Jack Antonoff. Qui, puoi scoprire la tracklist del progetto.

Lorde presenterà dal vivo "Solar Power" nel corso di un tour che toccherà l'Italia a giugno 2022 con due concerti in programma a Roma e a Villafranca di Verona. QUI trovi tutte le informazioni utili sulle date.

ph. ufficio stampa