Lisa Marie Presley è morta: addio alla cantante e unica figlia di Elvis

Due giorni prima la sua ultima apparizione pubblica ai Golden Globes

Appena due giorni dopo la sua ultima apparizione pubblica, quando aveva festeggiato la vittoria ai Golden Globes 2023 di Austin Butler per la sua interpretazione in Elvis, Lisa Marie Presley è purtroppo venuta a mancare.

La cantautrice e unica figlia di Elvis Presley è morta all’età di 54 anni in seguito a un attacco cardiaco, come il padre. A dare la triste notizia della sua scomparsa è stata la madre Priscilla Presley, la vedova di Elvis, attraverso un comunicato: “È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto”.

Lisa Marie Presley era stata trovata “priva di sensi” nel suo letto nella sua casa di Calabasas, in California, prima dalla domestica e poi dall’ex marito Danny Keough, rientrato dopo aver accompagnato i loro figli a scuola, che ha subito chiamato l'ambulanza. Dopo essere stata ricoverata in terapia intensiva, le era stato applicato un pacemaker provvisorio dopo l'arresto cardiaco, ma purtroppo non ce l’ha fatta.

Nata a Memphis il 1° febbraio 1968, esattamente nove mesi dopo il matrimonio di Elvis con Priscilla, Lisa Marie all'età di 4 anni si è poi trasferita a Los Angeles con la madre in seguito al suo divorzio dal Re del Rock. Elvis è morto il 16 agosto 1977, quando Lisa Marie aveva 9 anni, e in seguito è diventata l’unica erede del suo patrimonio e della sua iconica residenza di Graceland.

Nel 1997 ha eseguito un toccante duetto virtuale con il padre sulle note di “Don’t Cry Daddy”, durante un evento in onore di Elvis. Il suo debutto vero e proprio come cantante è però arrivato nel 2003 con il singolo “Lights Out”, primo singolo dal suo fortunato album d’esordio “To Whom It May Concern”, che ha raggiunto il quinto posto nella Billboard Chart statunitense, seguito da altri due album: “Now What” nel 2005 e “Storm & Grace” nel 2012.

Lisa Marie Presley è stata sposata quattro volte. La prima con il musicista Danny Keough, con cui ha avuto due figli: l’attrice Riley Keough e il compianto Benjamin, morto suicida nel 2020 all'età di 27 anni. Dal 1994 al 1996 è stata quindi sposata con Michael Jackson, con cui ha avuto un matrimonio molto discusso, e in quel periodo è anche apparsa nel videoclip del pezzo del Re del Pop “You Are Not Alone”.

Nel 2002 ha poi sposato in una cerimonia segreta alle Hawaii nel 25° anniversario della morte di Elvis l’attore Nicolas Cage, da cui ha divorziato due anni più tardi, e dal 2006 al 2016 è stata sposata con il chitarrista della sua band Michael Lockwood, con cui ha avuto due gemelle: Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love.

ph: getty images