Lil Jolie e Ketama126: il significato della loro canzone “Panico”

"Parla di me, delle mie paure"

Venerdì 25 settembre è uscito "Panico", nuovo singolo di Lil Jolie realizzato insieme a Ketama126.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“PANICO” feat. @ketama126 FUORI ORA OVUNQUE! 🚨

Un post condiviso da LIL JOLIE ♡ (@liljolie.it) in data:

Lil Jolie ha spiegato molto bene il significato del brano con queste parole:

"Panico è una canzone introspettiva anche se il beat elettronico e la cassa dritta possono ingannare. Parla di me, delle mie paure. Andare in panico è la cosa che più mi spaventa perché mi fa sentire inerme, odio perdere il controllo. Non mi rivolgo a una persona in particolare, è come se stessi parlando a tutti quelli che nel corso della mia vita mi hanno resa fragile. Quando l’ho scritta ero arrabbiata. Avevo bisogno di scrivere quelle cose in quel momento."

A proposito della scelta di collaborare con Ketama ha aggiunto:

"È stata spontanea: l’ho conosciuto un anno fa ad un concerto, quando ho registrato 'Panico' ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa, il tocco di qualcuno che poteva rendere la canzone ancora più vera: ho pensato a lui e gli ho mandato subito un provino su whatsapp, gli è piaciuta ed è nata 'Panico' così come è ora."

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da LIL JOLIE ♡ (@liljolie.it) in data:

Il significato di "Panico" emerge anche dal video ufficiale che accompagna il brano, diretto da A Thing by. In alcune location che ricordano la vita quotidiana viene descritta l’agrodolce e piena di conflitto invalidità che il panico è in grado di causare ma che, una volta passato, ricorda quanto sia buono il gusto del respiro. 

ph: ufficio stampa Warner