Lil Jolie: tutto quello che c’è da sapere su di lei

Come il significato del suo nome d'arte

Il suo nome d'arte è Lil Jolie e hai imparato a conoscerla grazie a canzoni come "Farsi male" e "Diamante". Se sei curioso di sapere qualche cosa in più sulla sua vita e sulla sua musica, sappi che sei capitato sulla news giusta!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da LIL JOLIE ♡ (@liljolie.it) in data:

Lil Jolie è lo pseudonimo di Angela Ciancio, ragazza di vent'anni originaria della provincia di Caserta. La musica entra nella sua vita quando era molto piccola: a 5 anni suo nonno (che suonava la fisarmonica) le regala la chitarra, che Angela inizia a suonare per opporsi alla solita routine. Negli anni successivi continua a coltivare la sua passione per la musica cantando nelle recite scolastiche e nel coro della chiesa. Nel tempo libero ascolta band che hanno fatto la storia del rock come Pink Floyd e Oasis.

Da adolescente si sposta a Napoli, la vita di provincia le sta stretta, così come le etichette e trova nella musica la terapia migliore per colmare i suoi vuoti e per tradurre le sue sensazioni in canzoni. Il suo talento viene notato dalla scena e grazie al supporto di Close Listen (produttore dei Tauro Boys), Zollo, Vipra (Sorrowland e autore affermato) trova la sintonia perfetta per dar vita ai suoi nuovi pezzi.

Dopo il brano "Farsi Male" che segna il passaggio da Soundclouder indipendente ad artista Warner, ha pubblicato il singolo "Diamante", seguito dalla recente collaborazione con Ketama126 "Panico".

Il nome d'arte di Lil Jolie è ispirato da Angelina Jolie: gli amici hanno iniziato a chiamarla così per i suoi occhi espressivi e la bocca carnosa che ricordano quelli della famosa attrice. 

ph: ufficio stampa Warner