Dopo la splendida "Volente o nolente" con Elisa, per Luciano Ligabue è tempo di un nuovo singolo. La scelta è caduta su "Mi ci pulisco il cuore", brano estratto dall'ultimo disco di inediti "7" (già certificato platino).
Visualizza questo post su Instagram
La canzone è accompagnata da un video ufficiale diretto da Davide Vicari, girato a Latina e con protagonisti gli attori Leonardo Nenna e Dharma Mangia Woods. La clip rispecchia il significato del brano, che racconta la fine di un amore, il dolore che ne consegue e la voglia di voltare pagina e andare avanti.
A proposito di "Mi ci pulisco il cuore", in un'intervista al TG1 Ligabue ha dichiarato:
"Con cosa ci si pulisce il cuore? Soprattutto con la bellezza, ognuno la cerca a modo suo e si cerca di pulirlo dalla grettezza e dalla malvagità, dall'ossessione per il potere. Voglio pensare che ci sia un senso di speranza che io almeno ci trovo nel ritornello :'finché tiene il cuore ci vediamo in giro con le tue e con le mie paure l'han chiamato vivere'".
Visualizza questo post su Instagram
Luciano Ligabue ha festeggiato i 30 anni di carriera con la doppia uscita "77+7", una raccolta con tutti i singoli pubblicati fino ad oggi, e un nuovo album formato da 7 inediti. A dicembre, in occasione dell'uscita del progetto, abbiamo avuto l'onore di intervistarlo.
Mettiti comodo e fai partire il video qui sotto!
ph: ufficio stampa, credito Ray Tarantino