Laura Pausini è candidata agli Oscar 2021 con il brano “Io sì/Seen”

Nella categoria Best Original Song

Fresca fresca di vittoria ai 78esimi Golden Globe Awards, Laura Pausini ha ottenuto un altro importante riconoscimento. Si tratta dell'ambitissima nomination agli Oscar 2021 grazie al brano "Io sì/Seen", in lizza nella categoria Best Original Song (QUI trovi l'elenco completo).

La canzone fa parte della colonna sonora di "La vita davanti a sé", film di Edoardo Ponti con protagonista Sophia Loren.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Un singolo - frutto della collaborazione con Diane Warren e Niccolò Agliardi - molto importante per Laura, con cui si fa portavoce di un potentissimo messaggio di tolleranza, integrazione e accettazione della diversità (clicca qui per approfondire il significato).

"Ancora non ci credo - scrive Laura su Instagram - Poter far parte di un progetto così speciale come "The Life Ahead" con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. E ora sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettativa potessi sognare. Voglio ringraziare l’Academy per aver accolto "Io sì (Seen)" e il messaggio che porta con sé. (...)  Una canzone in italiano nominata agli Oscar!!!! Sono così onorata di rappresentare l’Italia in una delle cerimonie più importanti dell’industria dell’intrattenimento mondiale."

In bocca al lupo Laura, tutti noi facciamo il tifo per te!

ph: ufficio stampa