Laura Pausini: ascolta la sua nuova canzone “Scatola”, scritta con Madame

Una nuova direzione musicale per la cantante

L'attesa è finita. Laura Pausini è tornata con un nuovo singolo, “Scatola”, appena uscito in tutti gli store digitali!

Com'è? La voce della cantante emiliana resta inconfondibile, ma il pezzo risente fortemente anche dell'influenza di Madame, che ha scritto la prima versione del brano, in seguito rivisto dalla Pausini.

madame-marea-significato-canzone-sogno-erotico

A spiegare la genesi di “Scatola” è stata la stessa Laura Pausini: “A mezzanotte e 41 minuti del 10 marzo 2021 è arrivata una canzone, scritta da Madame e dedicata ad un’amicizia adolescenziale, ispirata da un mio post in cui parlavo delle mie compagne di scuola. Dal primo ascolto l’ho letta subito come un dialogo tra la Laura di oggi e quella del passato e in questa chiave l’abbiamo rivista ed è diventato il brano che sentivo perfetto per il mio ritorno. Mi piace poter dire a quella ragazzina che non l’ho dimenticata e che anche se il destino ci ha portato lontano, anche oggi e ogni giorno siamo la stessa cosa, la stessa persona e io oggi più che mai di questo sono certa”.

laura-pausini-grande-protagonista-del-premio-lo-nuestro-miami

“Scatola” è l'original song del film Laura Pausini - Piacere di conoscerti, nato da un’idea originale di Laura Pausini e scritto con Ivan Cotroneo e Monica Rametta. La pellicola sarà disponibile su Prime Video nel corso del 2022. Nel frattempo andiamo ad ascoltare il pezzo, accompagnato da un Visual Art Video e uscito anche in versione spagnola, intitolata “Caja”.

Per sentire il brano eseguito per la prima volta dal vivo, l'appuntamento è invece per martedì 2 febbraio, quando Laura Pausini sarà super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2022.

ph: getty images