Lana Del Rey è stata accusata di plagio dai Radiohead per la sua “Get Free”

Ahi ahi ahi!
Brutte notizie per Lana Del Rey. 

Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Sun e poi confermato dalla stessa cantante via Twitter, Lana è stata accusata dalla celebre band Radiohead di aver copiato una loro canzone.

via GIPHY

I Radiohead avrebbero intentato una causa di plagio per la loro "Creep" (una delle loro canzoni più conosciute al mondo), la quale sarebbe stata indebitamente ripresa da Lana Del Rey nella sua "Get Free", una della tracce dell'ultimo album "Lust For Life". 

Qui di seguito puoi ascoltare le due canzoni e fare un confronto:

Dopo qualche giorno di attesa, è arrivato il commento di Lana che ha spiegato dal suo punto di vista la vicenda.

"La storia della causa è vera", ha scritto la cantante via Twitter: "Anche se sono convinta che la mia canzone non sia stata ispirata a "Creep", i Radiohead sono convinti di questo e vogliono il 100% dei diritti d'autore. Io ho offerto loro il 40% degli incassi della canzone degli ultimi mesi ma loro vogliono accettare solo il totale. I loro avvocati sono stati irremovibili, quindi la faccenda verrà risolta in tribunale". via GIPHY

Speriamo che questa storia si possa risolvere nel miglior modo possibile per entrambi gli artisti.

via GIPHY

Lana Del Rey è attesa in concerto in Italia nel 2018: se vuoi sapere tutto sugli show in programma a Milano e Roma QUI trovi le informazioni utili.

ph: ufficio stampa + getty images