La Rappresentante di Lista: in arrivo il primo libro “Maimamma”

La storia che ha ispirato la scrittura dell'album "My Mamma"

Giovedì 28 ottobre uscirà "Maimamma", il primo libro di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina aka La Rappresentante di Lista. Il romanzo è strettamente connesso con il loro ultimo disco, con cui condivide la genesi e le tematiche. Narra la storia di una donna, Lavinia, che sta per dare alla luce un figlio alle soglie dell'apocalisse.

A proposito di questo importante debutto, il duo racconta:

"Cos'è Maimamma? Un libro, un romanzo. Maimamma è la storia che ci ha ispirato la scrittura del nostro ultimo album, My Mamma. Abbiamo iniziato a raccontare questa storia più di 10 anni fa. Dentro ci siamo noi, ovviamente. Ma soprattutto c’è Lavinia. Lavinia è la protagonista della storia. Quando l'abbiamo incontrata aveva appena compiuto trent'anni. Nella sua vita ha preso delle scelte molto diverse da quelle che avremmo preso noi. E forse è per questo che l'abbiamo seguita, così profondamente. Seguitela. Lei è una ragazza bionda, con gli occhiali. Indossa sempre una maglia bianca che nasconde a malapena un pancione che presto diventerà grande come il mondo. Non dev'essere facile per lei ritrovarsi incinta proprio adesso. Lo sapete, no? Non manca molto alla fine".

la-rappresentante-libro-maimamma-di-cosa-parla-copertina

"Maimamma" arriva dopo un anno carico di successi per La Rappresentante di Lista, iniziato alla grande con l'acclama partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con il brano "Amare" e la pubblicazione del quarto album in studio "My Mamma", continuato poi con un tour estivo in giro per l'Italia.

ph immagine di copertina, credito Gabriele Giussani