Kurt Cobain, celebra il cantante dei Nirvana con il #VH1COBAINDAY

Su VH1, una giornata di programmazione interamente dedicata a Kurt!

Oggi 20 febbraio, Kurt Cobain avrebbe compiuto 50 anni, e il nostro pensiero corre a tutte le ballads arrabbiate che il leader dei Nirvana ha scritto durante il suo passaggio su questo pianeta. Se anche tu vuoi celebrare Kurt in questo anniversario speciale, i nostri amici di VH1 hanno deciso di dedicare al cantante di "Come as you are" l’intera programmazione di oggi.

Quindi, che apetti, stasera infilati una camicia a quadri, afferra il telecomando, sintonizzati sul VH1CobainDay e rivivi le tappe più importanti della vita di Kurt!

Alle ore 20 si inizia con il  “Best of Grunge”, una carrellata dei video che meglio descrivono l’era d’oro di Seattle, città che negli anni '90 ha visto nascere insieme ai Nirvana, gruppi come Pearl Jam, Soundgarden Alice In Chains

Poi, alle ore 21 ti aspetta il documentario “Kurt Cobain: All Apologies”, che ripercorre tutta la vita di Cobain, dalle prime schitarrate da bambino prodigio al successo di “Nevermind”, album che ha consacrato i Nirvana alla storia della musica.

Alle ore 22 tocca al film di Gus Van Sant “Last Days”, ispirato agli ultimi giorni di vita di Kurt Cobain, fino al suo suicidio il 5 aprile 1994. Vedrai il talentuoso Michael Pitt interpretare il leader dei Nirvana, affiancato dall'attrice più rock d'Italia: Asia Argento.

Il #VH1CobainDay continuerà fino a notte inoltrata, con lo storico MTV Unplugged a New York , che con orgoglio possiamo dire sia stato uno dei concerti più intimi e toccanti dei Nirvana.

Aspettando stasera, guardiamo il video di uno dei capolavori del grunge, "Smells Like Teen Spirits":

Guarda le foto indimenticabili di Kurt Cobain!

mgid-arc-content-mtv

PH: Getty Images