Kurt Cobain, all’asta una sua chitarra per beneficenza

Come as you are

Sono passati pù di vent’anni dalla tragica scomparsa di Kurt Cobain e per celebrare il leggendario frontman dei Nirvana, è stata messa all’asta in esclusiva su eBay una delle sue chitarre. L’asta inizia il 16 febbraio e durerà dieci giorni, i fan italiani potranno partecipare dal 20 febbraio, il giorno esatto in cui Kurt avrebbe festeggiato il suo 50esimo compleanno. Parte del ricavato sarà donato in beneficenza a un’associazione americana che aiuta i senzatetto.

La chitarra è una Hagstrom Deluxe Model 90 prodotta tra il 1958 e il 1960 e attualmente ne è in possesso Nathan Fasold, proprietario del Black Book Guitars di Portland, un negozio vintage di chitarre. Anche Kurt Cobain per un periodo della sua vita è stato un senzatetto e per questo motivo Fasold ha deciso di onorare la sua memoria, devolvendo una parte dei proventi a Transition Projects, organizzazione no profit di Portland che aiuta i senzatetto a trovare una casa e cambiare la propria vita.

Chissà quante ballads arrabbiate avrebbe potuto scrivere il cantante di "Smells Like Teen Spirit" con quella chitarra, una vera e propria reliquia di un’icona della musica. Se vuoi rivivere la musica di Kurt Cobain, nel giorno del suo 50esimo compleanno, i nostri amici di VH1 dedicheranno un’intera serata al leader dei Nirvana. Lunedì 20 febbraio non perderti il #VH1CobainDay! 

Aspettando il 20 febbraio, guardiamo il video di uno dei capolavori del grunge, "Smells Like Teen Spirits":

Guarda le foto indimenticabili di Kurt Cobain!

mgid-arc-content-mtv

PH: Getty Images