Kendrick Lamar è tornato ad aggiornare i fan sul nuovo album (e non solo)

Ecco la lunga lettera che ha scritto

Kendrick Lamar ha rotto il lungo silenzio ed è riapparso sui social per aggiornare i fan su una questione molto importante: il nuovo album.

Lo ha fatto tramite una lunga e intensa lettera, nella quale spiega anche che il suo prossimo disco sarà l'ultimo sotto la TDE (Top Dawg Entertainment), la sua storica label con cui ha pubblicato il suo intero catalogo musicale fino ad ora.

"Trascorro la maggior parte delle mie giornate con pensieri fugaci - esordisce l'artista - Scrivendo. Ascoltando. E collezionando vecchi biciclette. Le corse mattutine mi tengono su una collina di silenzio.

Sto mesi senza telefono.

L'amore, la perdita e il dolore hanno disturbato la mia zona di comfort, ma i barlumi di Dio parlano attraverso la mia musica e la mia famiglia.

Mentre il mondo intorno a me si evolve, rifletto su ciò che conta di più. La vita in cui atterreranno le mie parole.

Mentre produco il mio ultimo album per TDE, sono felice di aver fatto parte di una tale impronta culturale dopo 17 anni. Le lotte. Il successo. E, soprattutto, la Fratellanza. Possa l'Altissimo continuare a usare Top Dawg come una nave per i creatori sinceri. Mentre continuo a perseguire la vocazione della mia vita.

C'è bellezza nel completamento. E ad avere sempre fede nell'ignoto.

Grazie per avermi tenuto nei tuoi pensieri. Ho pregato per tutti voi.

Ci vediamo presto.

-oklama"

Puoi leggere la versione originale (in inglese) della lettera di Kendrick Lamar pubblicata sul suo sito cliccando qui.

L'ultimo album in studio del rapper è "Damn", uscito il 14 aprile 2017. A fine 2020 aveva fatto un fugace ritorno sulle scene partecipando all'album del collega Busta Rhymes. I due hanno collaborato nel singolo "Look Over You Shoulder" che puoi ascoltare qui sotto.

ph: getty images