Buon compleanno Kendrick Lamar: ecco i suoi 5 video più belli

Festeggiamo il rapper!

Kendrick Lamar taglia oggi un traguardo importante: quello dei 30 anni! Auguri!

Vogliamo festeggiare il rapper con una speciale classifica dei suoi cinque migliori video: sì, perché oltre alle canzoni, l'artista sa come lasciare il segno con i suoi vibranti, schietti e coinvolgenti video musicali. Via allora con la classifica, dalla quinto al primo brano: sei d'accordo con la nostra selezione?

 

1_kendrick_lemar_videos_ranked

 

"Bitch Don’t Kill My Vibe"

Diretto da Mike MiHail e The Little Homies (ovvero lo stesso Kendrick e il suo manager Dave Free) questo video è famoso soprattutto per il messaggio finale anti-MDMA (“Death to Molly”). Parlando con noi di MTV, Kendrick Lamar aveva spiegato di averne abbastanza con la cultura dei party a base di droga: "è il momento di andare oltre".

 

2_kendrick_lemar_videos_ranked

 

"King Kunta"

È uno dei video più conosciuti di Kendrick Lamar e aveva debuttato addirittura sui megaschermi di Times Square. Evidenti le influenze della vecchia scuola con poco budget. L'immagine quadrata e il filtro oro applicato starebbero benissimo anche su Instagram. 
 

 

3_kendrick_lemar_videos_ranked

 

"DNA"

Questo video è impreziosito dalla presenza di Don Cheadle, che per la cronaca ebbe solo due giorni per prepararsi e imparare il testo a memoria. In cambio Kendrick omaggia uno dei personaggi dell'attore, indossando il costume di Kenny dal film Rush Hour 2.

 

4_kendrick_lemar_videos_ranked

 

"Alright"

"Alright" è un video stupefacente e il perfetto accompagnamento del potente messaggio nel testo. Le bellissime riprese in bianco e nero sono cariche di simbolismo, che scava sempre più in profondità a ogni frame che passa: è un video fatto di positività e speranza.

 

5_kendrick_lemar_videos_ranked

 

"Humble"

Questo straordinario mix di immagini a ritmo serrato fa di questo video puro intrattenimento, con un pizzico di ironia quando vediamo Kendrick avvolto nella veste papale e seduto al centro della riproposizione de "L'ultima cena" .

 

6_kendrick_lemar_videos_ranked