Katy Perry svela il vero significato di Bon Appétit

Ragazze al potere

Katy Perry con il singolo "Bon Appétit" ha voluto rappresentare tutte quelle donne che hanno il controllo sulle loro vite, sulla loro femminilità e sul modo di vivere la sessualità.

Anche se nelle parte iniziale del video della canzone, Katy viene cucinata da un gruppo di uomini, il twist finale del clip mostra il suo rifiuto di essere solo un oggetto sessuale. Il tutto raccontato attraverso metafore culinarie.

Parlando alle "Thinkergirls" di KISS FM, Katy è stata spinta dall'intervistatrice a rivelare il significato dietro la canzone e al videoclip:

"Quando uno pensa di averti catturata, ma non sei solo un pezzo di carne. Vuole solo usarti, fare cioè che vuole con le tue parti del corpo - mi dispiace, ma sono io quella al comando questa volta".

Quindi, possono mangiarti, tagliarti a pezzettini, ma il messaggio di Katy è chiaro: non lasciare che tu sia solo cibo per il suo piacere personale.

Inoltre, la cantante ha tenuto a sottolineare che ci sono due diversi livelli di lettura nel video.

"Puoi guardarlo e pensare che è sexy, un clip molto sexy o puoi trarne qualcosa di più".

Ovviamente Katy non vuole fare la morale a nessuno, non sarebbe una cosa da lei:

"Non è il mio compito quello predicare o di dire a una persona cosa dovrebbe pensare. È bello, però, avere la possibilità di fare una domanda o di ampliare una prospettiva, a volte bisogna riflettere su cosa succede nel mondo un po' di più, ma anche fare musica che aiuti a evadare dalla realtà".

Ora dai un'occhiata all'incredibile Making Of di Bon Appétit!

Guarda l'evoluzione di Katy Perry!

mgid-arc-content-mtv-it-e04ace5a-2003-47db-a5a3-ef18f12aee1e

PH: Getty Images