Katy Perry rivela che abbiamo sempre cantato “Firework” nel modo sbagliato

Ecco qual è il testo corretto

Firework” di Katy Perry è una di quelle canzoni che amiamo cantare a squarciagola. Al karaoke, sotto la doccia, un po' ovunque. C'è solo un piccolo problema: finora l'abbiamo sempre interpretata nella maniera sbagliata.

A rivelarlo è stata la stessa cantante. A 12 anni dall'uscita della sua hit contenuta nell'album “Teenage Dream” del 2010, Katy Perry ha spiegato che la maggior parte delle persone sbaglia le parole del testo.

Attualmente Katy è tra i giudici di American Idol. Nel corso dell'ultima puntata del noto talent show, la popstar è intervenuta per correggere il collega Luke Bryan mentre cantava il ritornello di “Firework”, svelando: “Non è ‘up, up, up’ e nemmeno ‘ahh, ahh, ahh’. È ‘awe, awe, awe’”.

Il cantautore e giudice di American Idol ha scherzato chiedendole: “È una parola nel dizionario?”.

È 'awe, awe, awe', tutti. Ditelo bene!” ha ripetuto Katy Perry. “Awe” è una parola che significa stupore, sbalordimento.

katy-perry-capelli-verde-fluo

Su Instagram, la cantante 37enne ha poi ulteriormente specificato: “PER LA DOCUMENTAZIONE UFFICIALE. È AWE, non UP. È FIREWORK, non FIREWORKSSS”. Katy Perry ha inoltre pubblicato una foto che mostra che la canzone è stata ispirata da un verso del celebro libro di Jack Kerouac del 1951 Sulla strada (On the Road).

La prossima volta che la canteremo, lo faremo nella maniera giusta. Promesso, Katy.

ph: getty images