I Kasabian hanno pubblicato un altro assaggio del loro nuovo album "The Alchemist's Euphoria", in uscita il prossimo 5 agosto. La scelta è caduta su "Scriptvre", singolo scritto da Serge Pizzorno, che lo ha anche prodotto insieme a Fraser T Smith, e missato da Spike Stent.
A proposito della canzone, Serge spiega:
"'Scriptvre' parla del cambiare la versione della storia che ti stai raccontando. Si tratta di riscrivere il copione che tu stesso ti sei creato."
Riguardo al nuovo e settimo disco in studio della band, Pizzorno ha aggiunto:
"Una cosa di quest’album che lo differenzia dagli altri, è che dà l’impressione che sia un lavoro coeso, con dei brani che devono stare insieme. È stato bello ascoltarlo masterizzato come un lavoro unico. E credo che si inserisca bene all’interno della nostra discografia, come settimo album… I Magnifici Sette. È decisamente un tipo di musica che ti fa sentire come se tutto fosse possibile ed è veramente emozionante perché, come sempre, questa band può andare davvero in qualsiasi direzione possibile."
Poco prima dell'uscita di "The Alchemist's Euphoria", i Kasabian saranno in Italia per un mini tour estivo che toccherà queste città:
2 luglio – Piazza Sordello a Mantova
3 luglio – Auditorium Parco Della Musica di Roma
5 luglio – Stupinigi Sonic Parck di Nichelino – Torino
6 luglio – Lucca Summer Festival
ph: ufficio stampa