Kanye West sta vivendo in uno stadio per finire “Donda” – Sì, stadio e non studio

L'album che doveva uscire, ma che non è più uscito

Ma che fine ha fatto Donda? Il decimo album di Kanye West era atteso per venerdì 23 luglio, il giorno dopo il mega e alquanto surreale "listening party" che ha tenuto al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta.

Donda non è però ancora uscito, perché il rapper ne ha fatta un'altra delle sue. I suoi fan sono abituati ad aspettarsi l'imprevedibile dal 44enne, ma questa volta ha (quasi) superato se stesso.

TMZ riporta che Kanye non ha mai lasciato lo stadio di Atlanta dopo la fine dell'evento di ascolto e che è ancora lì dentro. Il rapper si è in pratica trasferito nello stadio, dove ha costruito uno studio, per terminare l'album.

Kanye West - getty images

Insomma, l'album non ha ancora visto la luce perché Kanye si è rinchiuso nello stadio di Atlanta, galvanizzato e ispirato dall'esperienza del 22 luglio, dove ha radunato decine di migliaia di persone per il "listening party" trasmesso in streaming su Apple Music:

"Si è letteralmente trasferito al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta", scrive TMZ. "Kanye e il team hanno creato uno studio, alloggi e chiamato persino uno chef per preparare i pasti all'interno dello stadio. Ci è stato detto che Kanye era così ispirato dalla folla di Donda, che ha voluto rimanere ad Atlanta e finire le cose... con l'obbiettivo del 6 agosto come nuova data di uscita".

Donda uscirà davvero il prossimo 6 agosto? Meglio, per ora, elencare solo fatti certi: 

Il decimo album in studio di Kanye è dedicato alla madre scomparsa nel 2007 e arriva due anni dopo Jesus Is Born, un LP ispirato al gospel e registrato con il Sunday Service Choir. Il nuovo progetto discografico potrebbe rappresentare un ritorno all’hip hop.

Sappiamo anche che sarà ricco di collaborazioni, annunciate dagli stessi artisti. Dovrebbero esserci Travis Scott, Playboy Carti, Baby Keem e ovviamente Tyler the Creator. E poi ancora Future, Griselda, Don Toliver e Post Malone e quella con Jay-Z che mette fine alla faida tra i due rapper.

ph. getty images