Kanye West: il nuovo album non sarà sui servizi di streaming, ma solo sul suo lettore

"Donda 2" non sarà disponibile su Spotify

Kanye West continua a far parlare di sé. Questa volta non per questioni di gossip, tra il divorzio da Kim Kardashian e la relazione già finita con l'attrice Julia Fox, ma per il suo nuovo album “Donda 2”, il seguito del fortunato “Donda” uscito lo scorso anno.

Ye ha annunciato che il disco non si potrà ascoltare sulle piattaforme di streaming più usate. Le sue nuove canzoni quindi non si potranno trovare su Spotify, Apple Music, Amazon o su YouTube. Dove ascoltarle allora?

“Donda 2” sarà disponibile soltanto su Stem Player, un nuovo lettore brevettato dallo stesso Kanye West.

L'annuncio è stato fatto dal sempre imprevedibile rapper su Instagram: “Donda 2 sarà disponibile solo sulla mia piattaforma, Stem Player. Non su Apple Amazon Spotify o YouTube. Oggi gli artisti ottengono solo il 12% dei soldi guadagnati dall'industria. È tempo di liberare la musica da questo sistema oppressivo. È tempo di prendere il controllo e costruire il nostro. Vai su stemplayer.com ora per ordinare”.

Stem Player è un lettore tascabile che permette di ascoltare musica, ma anche remixare brani, ed è in vendita al prezzo di 200 dollari.

“Donda 2” è previsto in arrivo il 22 febbraio 2022, quindi tra pochi giorni. Almeno, questi sono i piani. Ricordiamo che il precedente “Donda” era stato annunciato da Kanye West inizialmente per un'uscita nel luglio 2021, ma era poi stato effettivamente pubblicato soltanto il 29 agosto 2021.

ph: getty images