Lorenzo Jovanotti è al lavoro in studio di registrazione: nuovo album in vista?

Speriamo di sì con le dita incrociate!

I fan più attenti si saranno sicuramente accorti che in queste settimane Lorenzo Jovanotti sta pubblicando su Instagram degli aggiornamenti molto interessanti.

In questo periodo l'artista è impegnato in studio di registrazione al lavoro su nuova musica. Insieme a lui c'è anche Rick Rubin, uno dei produttori più quotati al mondo, che aveva collaborato anche a "Oh, vita!", ultimo album in studio di Lorenzo pubblicato nel 2017.

"Sto qua in uno studio a registrare canzoni, la maggior parte delle quali nate con il cuore rivolto al momento in cui accenderemo l'impianto audio sotto al sole", ha scritto il cantautore in un post condiviso a fine settembre, nel quale sembra riaccendere le speranze del pubblico di rivederlo in tour la prossima estate.

"Settimane in studio lontani da tutto  - spiega Lorenzo in un altro post pubblicato qualche giorno fa - vicinissimi al cuore della musica con un desiderio fortissimo di fare qualcosa che crei l’occasione per emozionarci e divertirci tantissimo nel tempo che verrà."

E se il 2022 fosse l'anno buono per l'uscita di un nuovo album di Jovanotti? Con le dita incrociate, speriamo di sì!

Quest'estate Lorenzo ha firmato una delle hit più ascoltate: si tratta di "L'allegria", scritta per l'amico e collega Gianni Morandi. In attesa di saperne di più sulle prossime novità, puoi riascoltare la canzone qui sotto!

ph: ufficio stampa