Nella sua nuova canzone “Doppelgänger”, Joshua Bassett parla di una relazione passata. Ovviamente, molti fan hanno subito ipotizzato che si riferisca a Olivia Rodrigo.
I due cantanti e attori si sono conosciuti sul set di High School Musical: The Musical: La serie, lo show che ha lanciato entrambi. Olivia e Joshua hanno poi vissuto una travagliata storia d'amore, conclusa sembra a causa dell'avvicinamento di lui nei confronti di un'altra cantante e attrice, Sabrina Carpenter.
La loro rottura sembra che sia stata un'ispirazione fondamentale per i testi delle canzoni dell'album d'esodio di Olivia Rodrigo, “SOUR”, tra cui il singolo che l'ha trasformata in una star mondiale, “Drivers License”.
Adesso Joshua Bassett ha appena pubblicato “Doppelgänger” e al riguardo ha dichiarato: “La canzone mi è uscita subito dopo aver visto qualcuno che pensavo fosse un* mi* ex in un bar. Preso a pugni nel cuore, mi sono reso conto che non ho superato questa cosa come pensavo e che nessuno, nemmeno un sosia, potrebbe mai prendere il suo posto”.
Di chi sta parlando Joshua? C'è chi pensa che faccia riferimento a Olivia Rodrigo, che ha frequentato tra il 2019 e 2020, mentre secondo altri si riferisce a Sabrina Carpenter, con cui si è lasciato di recente.
Proviamo a capirne qualcosa di più andando a vedere il video del brano, in cui al fianco di Joshua Bassett c'è l'attrice Ciara Riley Wilson, che guarda caso somiglia non poco proprio a... Olivia Rodrigo.
ph: getty images