Jerusalema: tutto quello che c’è da sapere sulla hit di TikTok

E tormentone dell'estate 2020

È una delle canzoni che più hanno spopolato su TikTok nell'ultimo anno e che è entrata di diritto nella lista dei tormentoni estivi 2020: stiamo parlando di "Jerusalema", il brano di Master KG!

"Jerusalema" viene pubblicata il 29 novembre 2019 come primo singolo estratto dal secondo album di Master KG, producer sudafricano. La canzone è realizzata con la collaborazione della cantante sudafricana Nomcedo Zikode, che partecipa anche al videoclip ufficiale.

"Jerusalema" diventa popolare in tutto il mondo nell'estate 2020, grazie a una challenge virale su TikTok. 

@divanoletto

che movimento d’anca bacino! ##trend ##jerusalema ##neiperte ##perte ##umbria ##viral @veroruggeri_

♬ Jerusalema (feat. Nomcebo Zikode) - Edit - Master KG

@camille_la_danseuse

Le 4ème @ fait la chorégraphie en famille. 🥰❤️@masterkgofficial ##jerusalema ##jerusalemachallenge ##jerusalemadance @kim_danse

♬ Jerusalema (feat. Nomcebo Zikode) - Edit - Master KG

Il successo della canzone è inarrestabile, ovunque! Su TikTok ha raggiunto 124 milioni di visualizzazioni, su Instagram sono stati realizzati oltre 9 milioni di post, su YouTube il video ufficiale ha superato i 60 milioni di view e su Spotify i 2,6 milioni di ascoltatori mensili. WOW!

Tutti impazziscono per "Jerusalema", a tal punto da essere diventato il brano più cercato su Shazam in Italia. 

Una grande soddisfazione per Master KG! Il suo vero nome è Kgaogelo Moagi, classe 1996, originario di Tzaneen, città situata nella provincia di Limpopo, in Sudafrica.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Master Master KG!!Good Morning

Un post condiviso da MasterKG (@masterkgsa) in data:

Il suo amore per la musica scatta da giovanissimo, quando a 13 anni inizia a produrre i primi beat con il computer regalatogli dallo zio. È nel 2018 che ottiene i primi successi con il suo album "Skeleton Move". Master KG è considerato il pioniere della "Balobedu" dance. Le sue canzoni sono cantate in lingua Khelobedu. 

Potrebbe interessarti anche:

Leggi il testo di "Jerusalema"

ph: ufficio stampa Warner Music Italia