Jake Gyllenhaal rivela cosa ne pensa di “All Too Well” di Taylor Swift

La canzone parla davvero della loro relazione?

Come ci si sente ad avere una canzone dedicata? Jake Gyllenhaal si è finalmente espresso riguardo ad “All Too Well”, il brano di Taylor Swift che secondo molti fan parla della relazione e dei motivi della rottura tra le due star.

Jake Gyllenhaal e Taylor Swift hanno vissuto un'intensa storia d'amore per alcuni mesi a cavallo tra il 2010 e il 2011. Il loro rapporto secondo il parere di molti ha avuto una notevole influenza nelle canzoni presenti in “Red”, l'album pubblicato dalla cantautrice statunitense nel 2012, di cui negli ultimi mesi si è ritornato a parlare parecchio dopo l'uscita della sua versione ri-registrata, “Red (Taylor's Version)”.

Il disco contiene anche una versione da 10 minuti di “All Too Well”, accompagnato da un video diretto dalla stessa Taylor Swift. Per anni gli Swiftie hanno discusso su come la canzone parlasse della sua storia con l'ex fidanzato Jake Gyllenhaal.

Nelle scorse ore è intervenuto nel dibattito lo stesso attore di Donnie Darko e I segreti di Brokeback Mountain. Durante un'intervista con la rivista Esquire, Jake ha fatto un raro commento su Taylor Swift e sulla canzone “All Too Well”, dichiarando: “Non ha niente a che fare con me. Riguarda il suo rapporto con i suoi fan. È la sua espressione. Gli artisti attingono alle esperienze personali per trarre ispirazione e non lo invidio a nessuno”.

Taylor Swift invece non ha mai confermato di chi parli “All Too Well”, visto che preferisce non fare nomi quando si tratta dell'ispirazione dei suoi pezzi.

Quando gli è stato chiesto se il dibattito su “All Too Well” stava influenzando la sua vita, Jake Gyllenhaal ha risposto: “A un certo punto, penso che sia importante, quando i fan diventano esagerati, che sentiamo la responsabilità di essere civili e di non consentire il cyberbullismo. Questo richiede una domanda filosofica più profonda. Non su un individuo di per sé, ma su una conversazione che ci permetta di esaminare come possiamo, o addirittura dovremmo, assumerci la responsabilità di ciò che mettiamo nel mondo, i nostri contributi al mondo. Come provochiamo una discussione? Lo vediamo nella politica. C'è rabbia e divisione, e nei suoi estremi mette letteralmente in pericolo la vita”.

L'attore ha comunque aggiunto che la sua vita non è stata minacciata dai fan di Tay Tay. Quando gli è stato domandato se avesse ascoltato l'album “Red (Taylor's Version)”, lui ha poi risposto con un semplice: “No”.

ph: getty images