Irama: il nuovo album “Il Giorno in cui Ho Smesso di Pensare” esce il 25 febbraio

Anticipato dal singolo che porterà a Sanremo 2022 "Ovunque Sarai"

Dal primo febbraio, vedremo Irama in gara al Festival di Sanremo 2022 e poco dopo uscirà il suo nuovo album!

Si intitola "Il Giorno in cui Ho Smesso di Pensare" e uscirà il 25 febbraio per Warner Music e con la direzione artistica di Shablo. Il pre order parte dal 19 gennaio.

Il cantante 26enne ha annunciato il nuovo disco con un magnetico trailer in bianco e nero su Instagram, in cui lo si vede precipitare al rallentatore da un grattacielo mentre la sua voce proclama: 

"La verità, la verità è che non ho mai avuto paura di schiantarmi. Non una lacrima, non una parola, non un gesto, per favore. Non cercare di afferrarmi, non ho bisogno del tuo aiuto. Ho strappato la mia pelle per trovare la mia vera carne, quello che sono realmente. Per rinascere a volte devi spegnere la luce all'universo. Io l'ho fatto e credimi: i mostri non sono quelli del buio. Guardo il sole che spacca l'orizzonte, la mia ombra che è sempre più vicina alla strada. È giorno: il giorno in cui ho smesso di pensare".

ph: ufficio stampa Warner Music

Ascolteremo il primo assaggio di  "Il Giorno in cui Ho Smesso di Pensare" appunto al Festival di Sanremo 2022, che si tiene dall'1 al 5 febbraio. Irama è in gara con il singolo "Ovunque Sarai", che ha scritto lui stesso e che vede la produzione di Giulio Nenna in collaborazione con Shablo & Faraone.

A proposito del suo brano di Sanremo, l'artista ha anticipato: "È pura verità, è primitiva, è ancestrale. Ho guardato il cielo per raccontare quello che sentivo con parole e melodia. È arrivata in una notte in cui ero in connessione con gli elementi, una poesia per il cielo, per la terra e una persona per me molto importante, la canzone racconta tutto".

ph: ufficio stampa Warner Music