Gli Imagine Dragons sono tornati con le nuove canzoni “Follow You” e “Cutthroat”

Welcome back!

A tre anni di distanza dal loro album multiplatino "Origins", gli Imagine Dragons sono tornati con nuova musica. Si tratta dei brani inediti intitolati "Follow You" e "Cutthroat".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Imagine Dragons (@imaginedragons)

"Follow You" è una canzone d’amore prodotta da Joel Little scritta Dan Reynolds, voce della band, durante un momento di svolta del suo matrimonio. Stava per firmare le carte del divorzio quando ha ricevuto un messaggio da sua moglie talmente pieno di onestà e chiarezza da colpirlo nel vivo. La coppia dapprima rimandò il momento della firma di una settimana e poi per sempre.

"Cutthroat", invece, è una spinta verso la volontà di uccidere il lato critico dentro di sé. La band ha registrato il brano prodotto da Rick Rubin agli Shangri-La studio di Malibu.

Gli ultimi anni non sono stati facili per gli Imagine Dragons, così come per il resto del mondo. Alcuni membri della band hanno dovuto lottare contro la perdita di amici cari e famigliari oltre ad altre difficoltà personali. Nel dicembre 2019 Dan Reynolds aveva annunciato di volersi prendere del tempo per occuparsi della sua famiglia e della sua vita personale. Poi è arrivata la pandemia. Ciò nonostante, questo stop ha provocato una rinnovata creatività.

"Abbiamo dovuto allontanarci da tutto per poter ritrovare maggiore chiarezza e felicità", ha spiegato Dan. 

ph: ufficio stampa