Il Tre: il suo ultimo singolo “Te lo prometto” è disco d’oro

Solo applausi per lui <3

Il nuovo singolo de Il Tre intitolato "Te lo prometto" è stato appena certificato disco d'oro e noi siamo molto felici. Non solo perché abbiamo avuto modo di conoscere di persona Guido - questo il vero nome del rapper - durante le registrazioni di YO! MTV Raps, ma anche perché questa canzone ha un significato molto speciale.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“Te lo prometto" è disco d’oro. Quando te l’ho detto mi tremava la voce e mi hai risposto “ Ma davvero? ” Eh si pà, anche se io stesso stento a crederci, è tutto vero. Qui su Instagram parlo spesso di te e di mamma, sono ossessionato dal pensiero di “soddisfarvi”. D'altra parte per tutto quello che vi ho fatto passare questo mi sembra il minimo. Ne abbiamo viste di tutti i colori , colpa delle mie follie, ti ricordi má quando tornavo a casa dopo aver visto un concerto e ti dicevo “ Voglio che questa sia la mia vita". Come fai a scordatelo? quante volte avrai pregato per me mentre ero fuori a correre dietro a un sogno che sembrava troppo lontano, troppo grande per me, eppure oggi siamo svegli e non ci sembra più così lontano. Non dovrei neanche farlo questo post, dovrei fare la Star, dovrei far finta che sia normale fare disco d’oro ma per me non è così, per una vita nessuno ci ha creduto, per una vita mi hanno puntato il dito contro con quell’aria da professori, quell’aria da “ so tutto io”, ma non sapevate nulla di me. Io volevo solo fare bella musica per sti ragazzi che c’hanno bisogno di stimoli e non sono così presuntuoso da dirvi che la mia musica è lo stimolo che gli serve ma nel mio piccolo faccio quello che posso. Sono uno di loro infondo, uno che a scuola gli mancava l’aria, uno strafottente, uno che o lo ami o lo odi. Faccio altro spazio sulla parete e mi preparo ad appenderlo mentre il mio pensiero è già su altro e con “altro" intendo quella cosa che inizia con "D" e finisce con "isco".

Un post condiviso da IL TRE (@il_3official) in data:

Scritta durante il lockdown, "Te lo prometto" racconta l’importanza di coltivare le piccole cose, l'attaccamento alla famiglia e agli amici di sempre, il rimanere sempre fedeli a sé stessi nonostante i cambiamenti. Concetto ripreso molto bene anche nel videoclip della canzone che trovi di seguito.

Il Tre è stato tra i protagonisti del quarto episodio della prima edizione italiana di YO! MTV Raps, condotto da Emis Killa e Valentina Pegorer. Puoi rivederlo qui sotto!

ph: ufficio stampa