È in arrivo “Il Riff di Marco Mengoni”, il suo primo podcast in serie

Inarrestabile!

Marco Mengoni ha appena raggiunto il nuovo, ennesimo, primato: è il primo artista italiano ad aver realizzato un podcast! La serie si chiamerà "Il Riff di Marco Mengoni" e debutterà su tutte le piattaforme lunedì 28 ottobre.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) in data:

Nata da un'idea di Marco, la serie avrà cadenza quindicinale e sarà una chiacchierata fatta dal cantante con dei personaggi appartenenti ai mondi più diversi. Il tutto ruoterà attorno a un elemento ricorrente nelle vite di ciascuno, esattamente come il riff ritorna e diventa il segno distintivo in una canzone.

Il primo ospite de "Il Riff di Marco Mengoni" sarà Beppe Sala, il sindaco di Milano, città dove il cantante vive da tempo.

A proposito del podcast, l'artista 31enne ha dichiarato:

"Pensavo alla potenza del riff: quando funziona, quando è fatto bene, spesso è la prima cosa che ti ricordi di una canzone. Allora mi sono chiesto cosa sia un riff nella vita di una persona: una cosa che ti caratterizza, una costante che ognuno riconosce a sé stesso. L’ho chiesto prima di tutto a me stesso, e ora mi è venuta voglia di chiederlo agli altri. Voglio conoscere meglio la vita di alcune persone e voglio scoprire qual è il loro riff!"

Il 25 ottobre, pochi giorni prima del podcast, uscirà "Atlantico On Tour", il nuovo progetto discografico di Marco, formato da un doppio CD che conterrà 3 brani inediti, oltre all'album "Atlantico" 19 tracce dal vivo registrate durante la tournée.

Marco Mengoni tornerà in tour in Italia e in Europa a novembre e a dicembre. Clicca qui per conoscere il calendario concerti.

ph: ufficio stampa Goigest