“Il bacio di Klimt” di Emanuele Aloia è disco di platino!

Un successo inarrestabile

Il successo di "Il bacio di Klimt" di Emanuele Aloia non si ferma! La canzone è stata appena certificata disco di platino.

Un motivo in più per riascoltarla!

Oltre ad aver ottenuto questo importante riconoscimento, "Il bacio di Klimt" è il brano italiano più condiviso su TikTok, con più di 350.000 video realizzati sulle sue note.

@simoneberlini

##pov mi hai tradito e vieni a casa mia, ora basta per sempre! ##love ##acting ##cry

♬ Il bacio di Klimt - Emanuele Aloia

Se sei curioso di conoscere il significato della canzone, lo spiega bene Emanuele con queste parole:

"Affronta la tematica della solitudine: non sono dei casi le citazioni dei celebri 'Assenzio' di Edgar Degas e 'I fiori del male' di Charles Baudelaire. Il verso 'Per te giuro ho sceso forse un milione di scale' è un omaggio alla poesia di Eugenio Montale, 'Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale'. Ho aggiunto quel 'forse' perché l’amore di un ventenne non può essere l’amore che ha provato Montale per la moglie, è un riferimento sentito ad una delle più belle poesie italiane che però con quel dubbio rispetta la grandezza di quell’opera e di quell’amore così grande."

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Emanuele Aloia (@emanuele.aloia) in data:

Emanuele Aloia è un giovane cantautore classe 1998 originario di Torino. Cliccando qui trovi qualche curiosità in più su di lui.

ph: ufficio stampa