Harry Styles è tornato (senza maglietta): guarda il video di “As It Was”

La sua nuova era musicale è cominciata!

Ci siamo. La sua nuova era musicale è cominciata. Harry Styles è tornato con il suo nuovo singolo “As It Was”, un pezzo dalle sonorità differenti rispetto a quelle proposte nei suoi primi due album solisti, ma che non delude le aspettative.

“As It Was” è la prima anticipazione da “Harry's House”, il terzo album del cantautore britannico e attuale membro dei One Direction, boy band in pausa a tempo indefinito dal 2016. Il disco sarà pubblicato il prossimo 20 maggio.

La nuova canzone è molto veloce e ritmata e propone un suono synth pop anni '80, tra Depeche Mode e A-ha, che si discosta da quanto sentito nei precedenti lavori “Harry Styles” del 2017 e “Fine Line” del 2019. Un sound fresco, tutto da scoprire e da ballare.

Proprio come fa Harry Styles, che si spoglia e danza a torso nudo nel video che accompagna il pezzo. La clip è stata girata il mese scorso a Londra dalla regista ucraina Tanu Muiño, che al riguardo ha dichiarato: “Dirigere un video di Harry Styles è stato per me un sogno diventato realtà, perché è il mio interprete preferito. Filmarlo è stato agrodolce, perché è stato uno dei giorni più felici della mia vita, ma il secondo giorno di riprese, il mio paese, l'Ucraina, è stato invaso, quindi potete immaginare le folli emozioni che abbiamo provato durante le riprese. Io e il mio team dall'Ucraina abbiamo riversato così tanto amore in questo video e potete vederlo sullo schermo. Sarà un video musicale che non dimenticherò mai e ora posso ritirarmi felicemente”.

Curiosità. Secondo alcuni fan, le voci di bambini che si sentono all'inizio della traccia sono quelle dei due figli che la attuale fidanzata di Harry Styles, Olivia Wilde, ha avuto con il suo ex compagno, l'attore di Ted Lasso Jason Sudeikis: Otis Sudeikis, di 7 anni, e Daisy Josephine Sudeikis, di 5.

Anche alcuni versi della canzone sembra facciano riferimento proprio a Olivia Wilde e ai suoi figli: “Non voglio parlare di com'era / Lascia l'America, due bambini, seguila / Non voglio parlare di chi lo sta facendo per primo”.

E ora non indugiamo oltre e andiamo a vedere il video di “As It Was”, il nuovo irresistibile singolo di Harry Styles.

ph: getty images