Harry Styles: 5 curiosità da sapere sull’album di debutto

"Harry Styles" non è il primo titolo pensato dal cantante

Butta via il calendario, perché il giorno più importante è ormai arrivato: il primo album solista di Harry Styles è QUI!

 

Il disco è stato anticipato dall'epico video di "Sign of the Times" e da due super esibizioni tv al Saturday Night Live e al Graham Norton Show. Ma soprattutto è già arrivato l'annuncio del tour che porterà Harry Styles in autunno anche in Italia. Mentre ascolti a ripetizione "Two Ghosts", "Sweet Creature", "Ever Since New York" e tutte le nuove canzoni, divertiti a leggere le curiosità sull'album!

"Il rosa è l'unico vero colore del rock & roll"

 

 

HARRY.STYLES //12.MAY.17//

Un post condiviso da @harrystyles in data:

 

 

Per citare Paul Simonon dei Clash, il cantante voleva chiamare il disco "Pink".  Harry Styles infatti non è il primo titolo pensato per l'album. In lizza c'era anche "Sign of the Times" come il primo singolo, poi accantonato perché "Sign o' the Times" è già il titolo di un disco di Prince.

Inghilterra, California e Giamaica

Sono le tre nazioni in cui Harry Styles ha scritto e registrato il suo album di debutto. Nello studio sull'isola dei Caraibi, avevano già lavorato artisti come Rihanna e Drake.

"The Harry Styles: Behind the Album"

 

 

The official @harrystyles #BehindTheAlbum screening just went down in London. Watch the film on Apple Music May 15! 💞

Un post condiviso da Apple Music (@applemusic) in data:

 

È il titolo del documentario che ti porterà dietro le quinte della realizzazione di "Harry Styles". Uscirà il 16 maggio su Apple Music.

Volo sulla folla

Durante il party di presentazione dell'album a New York, Harry Styles ha tentato di fare stage diving. Peccato che il pubblico non se l'aspettasse per niente e, colto di sorpresa, si è spostato facendo finire il cantante a terra. Forse era ancora calato nella parte del video di "Sign of the Times" e si è dimenticato di non saper davvero volare?


I voti della critica

 

 

Thank you @rollingstone

Un post condiviso da @harrystyles in data:

 

Il disco ha ricevuto parecchi complimenti positivi, il The Sun ha dato a "Harry Styles" quattro stelle su cinque, definendolo "un potente e impressionante debutto". "Superbo" è l'aggettivo usato da Rolling Stone.

Harry Styles in cifre: le curiosità da sapere

mgid-arc-content-mtv-it-0491f68d-997e-4643-9ead-9e319d3de7e5

Ph: Getty Images