Tra le uscite discografiche più attese di oggi, venerdì 27 agosto, c'è sicuramente il nuovo disco di Halsey intitolato "If I Can’t Have Love, I Want Power".
Si tratta del quarto album in studio della sua carriera, ideale seguito di "Manic", pubblicato il 17 gennaio 2020.
"If I Can’t Have Love, I Want Power" è formato da 13 canzoni, scritte dalla stessa Halsey e prodotte da Trent Reznor e Atticus Ross, esponenti dei Nine Inch Nails e vincitori di Oscar, Golden Globe e Grammy. Si tratta del primo disco prodotto dalla coppia per un altro artista e vede come ospiti Dave Grohl, Lindsey Buckingham e Pino Palladino.
L’annuncio dell’album era stato dato lo scorso luglio, quando Halsey ha svelato la copertina al Met Fifth Avenue di New York City.
A proposito di "If I Can’t Have Love, I Want Power" e del significato dell'intero progetto, l'artista ha spiegato:
"Questo album è un concept album sulle gioie e gli orrori della gravidanza e del parto. Era molto importante per me che la copertina trasmettesse il sentimento del mio viaggio negli ultimi mesi. La dicotomia della Madonna e della Puttana. L'idea di me come essere sessuale e il mio corpo come nave e dono per mio figlio sono due concetti che possono coesistere pacificamente e potentemente. Il mio corpo è appartenuto al mondo in molti modi diversi negli ultimi anni e questa immagine è il mio mezzo per rivendicare la mia autonomia e stabilire il mio orgoglio e la mia forza come forza vitale per il mio essere umano. Questa immagine celebra i corpi in gravidanza e dopo il parto come qualcosa di bello da ammirare. Abbiamo una lunga strada da percorrere per sradicare lo stigma sociale intorno ai corpi e all'allattamento al seno. Spero che questo possa essere un passo nella giusta direzione!"
ph: ufficio stampa