Halsey ha spiegato perché per lei è così importante che non ci siano featuring nel nuovo album “If I Can’t Have Love, I Want Power”

Dai una sbirciatina alla tracklist ;)

Halsey ha svelato la tracklist del suo nuovo disco "If I Can’t Have Love, I Want Power", in uscita venerdì 27 agosto. Il progetto è prodotto da Trent Reznor e Atticus Ross ed è formato da 13 canzoni. 

Ecco quali:

1. The Tradition
2. Bells in Santa Fe
3. Easier than Lying
4. Lilith
5. Girl is a Gun
6. You asked for this
7. Darling
8. 1121
9. honey
10. Whispers
11. I am not a woman, I’m a god
12. The Lighthouse
13. Ya’aburnee

Come avrai notato, nel disco non è presente alcun duetto. Una scelta che Halsey ha commentato via Twitter così:

"È molto figo avere di nuovo un album senza featuring. È stato come se tutto questo dovesse provenire interamente dalla mia voce, un po' come era successo in 'Badlands' (il suo primo album in studio uscito nel 2015, ndr). Non vedo l'ora che anche voi ascoltiate tutto questo".

A proposito di "If I Can’t Have Love, I Want Power" e del significato dell'intero progetto, la cantante ha spiegato:

"Questo album è un concept album sulle gioie e gli orrori della gravidanza e del parto. Era molto importante per me che la copertina trasmettesse il sentimento del mio viaggio negli ultimi mesi. La dicotomia della Madonna e della Puttana. L'idea di me come essere sessuale e il mio corpo come nave e dono per mio figlio sono due concetti che possono coesistere pacificamente e potentemente. Il mio corpo è appartenuto al mondo in molti modi diversi negli ultimi anni e questa immagine è il mio mezzo per rivendicare la mia autonomia e stabilire il mio orgoglio e la mia forza come forza vitale per il mio essere umano. Questa immagine celebra i corpi in gravidanza e dopo il parto come qualcosa di bello da ammirare. Abbiamo una lunga strada da percorrere per sradicare lo stigma sociale intorno ai corpi e all'allattamento al seno. Spero che questo possa essere un passo nella giusta direzione!"

Halsey è appena diventata mamma del suo primo figlio! Il bimbo si chiama Ender Ridley ed è venuto al mondo il 14 luglio 2021.

Su Instagram, ha postato due foto con il piccolo: una in cui lo culla tra le braccia poco dopo il parto, mentre il fidanzato Alev Aydin lo guarda adorante, e un'altra in cui lo allatta.

ph: getty image s