H.E.R.: chi è la cantante di “Fight For You”, vincitrice dell’Oscar come Miglior canzone originale

Preparati a innamorarti di lei e della sua musica

Il suo vero nome è Gabriella Wilson, ma tutti la conoscono come H.E.R., acronimo di "Having Everything Revealed", che in italiano suona tipo "aver svelato tutto". È una delle artiste contemporary R&B più apprezzate del momento, fresca fresca di vittoria agli Oscar 2021 nella categoria Miglior canzone originale con la sua "Fight For You", tratta dal film Judas and the Black Messiah.

H.E.R. nasce a Vallejo, in California, il 27 giugno 1997. Si affaccia al mondo dello show biz nel 2009, quando partecipa al talenti show di Radio Disney The Next Big Thing. Pochi anni dopo viene notata dalla casa discografica RCA Records, con la quale firma un contratto all'età di 14 anni e pubblica il singolo "Something to Prove".

Nel 2016 sceglie di adottare il nome d'arte H.E.R. e rilascia il primo EP "H.E.R. Volume 1", supportato da star come i Alicia Keys, Rihanna e Bryson Tiller. 

All'attivo Gabriella ha due raccolte: "H.E.R." del 2017 e "I Used to Know Her" del 2019. Nei prossimi mesi pubblicherà il nuovo album "Back On My Mind", che conterrà tra le altre canzoni anche il suo ultimo featuring con Chris Brown "Come Through".

A soli 23 anni H.E.R. ha già vinto quattro Grammy Award su tredici nomine. L'ultimo risale a pochi mesi fa, quando si è aggiudicata il premio nella categoria Song Of The Year con il suo potente inno di protesta "I Can’t Breathe".

ph: getty images