Giulia Penna: tutto quello che c’è da sapere su di lei

Da "InVolontario" al suo singolo di successo "Bacio a distanza"

Ti ha fatto ballare la scorsa estate con il singolo "Bacio a distanza" e siamo certi che ti farà compagnia anche in questi mesi invernali con la sua nuova canzone "Sparisci Please," in uscita il 5 febbraio.

Stiamo parlando di Giulia Penna, artista romana, ma milanese d’adozione.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Giulia Penna (@giuliapenna_official)

Giulia viene dalla periferia di Roma e ha sempre amato cantare. Per lei la musica ha rappresentato un modo per evadere da una realtà stretta e trovare un mondo in cui fosse possibile realizzare i suoi sogni. Inizia a muovere i primi passi in questo mondo partecipando a diversi concorsi musicali, e successivamente a pubblicare su Facebook cover riscritte e cantate in dialetto romano.

È lì che inizia il suo percorso sul web, dove con il tempo diventa amatissima e seguitissima sui social. Ad oggi conta oltre 1,3 milioni di follower su Instagram e 1,4 milioni su TikTok! I social diventano così il palcoscenico sul quale poter dimostrare di essere un’artista a tutto tondo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Giulia Penna (@giuliapenna_official)

Giulia si definisce un’artista indipendente che scrive e che canta le proprie canzoni. Con i suoi precedenti singoli ha già raggiunto importanti risultati, superando oltre 20 milioni di visualizzazioni su YouTube e 2 milioni e mezzo di ascolti su Spotify.

La sua scrittura rispecchia una personalità, un animo sensibile e profondo e al tempo stesso un vulcano di energia e divertimento.

Il suo singolo di maggiore successo è "Bacio a distanza", che nell'estate 2020 ha superato le 2 milioni di view su YouTube e il milione di ascolti su Spotify. Anche su TikTok è andato forte: la challenge ha raggiunto la bellezza di 29 milioni di visualizzazioni con l'hashtag #bacioadistanza.

Il 5 febbraio sarà la volta della nuova canzone "Sparisci Please", un brano pop che racconta col sorriso come si può rinascere dopo la fine di una relazione turbolenta, fatta di segreti e bugie.

Oltre al suo immenso amore per la musica, Giulia si è cimentata anche nel campo della recitazione. Nel 2018 è stata la protagonista della serie "InVolontario", dove interpretava la dottoressa dai capelli viola.  

Clicca qui per rivedere episodi di "InVolontario" su MTV.it!

ph: ufficio stampa