Gianni Morandi: fuori ora il videoclip di “L’Allegria” con Jovanotti e Valentino Rossi

"Quant'è bella l'allegria, devo ricordarmelo"

Gianni Morandi non poteva scegliere giorno migliore per pubblicare il video ufficiale del suo nuovo singolo "L'Allegria". La clip, infatti, è uscita il giorno dopo la vittoria agli Europei di calcio 2020 della Nazionale italiana e ha come special guest Lorenzo Jovanotti (che ha scritto e prodotto la canzone insieme a Rick Rubin) e Valentino Rossi.

Cosa aspetti, clicca play qui sotto!

Nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 luglio "L'Allegria" ha fatto da colonna sonora ai festeggiamenti del trionfo degli Azzurri a UEFA Euro 2020.

"Lorenzo è un generatore di energia inesauribile - commenta Gianni Morandi - Questo incontro è importante per me, per la mia vita e la canzone è stata un grande regalo che a me ha portato tanta allegria! E sono molto contento di vedere che l’ha portata a tantissimi, anche stanotte! I video sui social sono meravigliosi! E vederla oggi con le immagini della vittoria degli Azzurri davvero mi emoziona."

gianni-morandi-video-lallegria-con-jovanotti-e-valentino-rossi

"Questi ragazzi sono colonne portanti del castello del mio entusiasmo - ha dichiarato Lorenzo -  Valentino Rossi e Gianni Morandi, a volte mi capita nella vita quando sono a un bivio importante di pensare 'cosa farebbe Vale? che direzione prenderebbe Morandi?'. Ecco, sono presenze importanti per me e lo sarebbero anche se non li conoscessi di persona, pensate un po’ che meraviglia poter dire di essere loro amico. Quando ho chiamato Vale per chiedergli di poter girare il video al VR 46 Motor Ranch mi ha detto dimmi il giorno così mi faccio trovare. Gianni e Valentino non si erano mai incontrati di persona ma sono figli della stessa Italia, quella bella, quella che anche nei passaggi più impegnativi conosce la forza di un sorriso, quella che non molla mai."

Potrebbe interessarti anche:

Tormentoni estate 2021: i testi delle canzoni da cantare in questa stagione

ph: ufficio stampa