Ghemon: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo album “E vissero feriti e contenti”

Potrai ascoltarlo dal 19 marzo

Alla vigilia della sua partecipazione alla 71° edizione del Festival di Sanremo, Ghemon ha fatto un grande annuncio che ha reso ancor più felici i suoi fan. Si tratta dell'arrivo del nuovo album in studio  - il settimo della sua carriera - intitolato "E vissero feriti e contenti", disponibile da venerdì 19 marzo. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ghemon (@ghemonofficial)

Il disco segna l'inizio di una nuova fase del percorso musicale dell'artista e conterrà anche "Momento perfetto", canzone con la quale Ghemon gareggerà a Sanremo 2021 nella categoria Campioni (QUI trovi la lista di tutti i partecipanti e i titoli dei loro pezzi).

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ghemon (@ghemonofficial)

A proposito del progetto, Ghemon ha raccontato:

"'E vissero feriti e contenti' è un disco in cui vengono mostrate tutte le mie anime. Ho spaziato tra tanti generi diversi, cercando di costituire io l’elemento di unione. Ho potuto esprimermi non solo come cantante e autore dei testi, ma anche nella produzione e nella supervisione artistica: al mio settimo disco sono finalmente io, al completo. È musica in italiano ma che parla internazionale, una cosa in cui ho sempre creduto per poter essere unico nel nostro panorama.

A neanche un anno dal mio lavoro precedente e in un momento in cui il mondo si stava fermando, ho prodotto questo disco perché sentivo l'esigenza di creare, la voglia di comunicare ma soprattutto l'ho fatto per amore della musica, in cui mi sono rifugiato e grazie alla quale ho tirato fuori tutto quello che avevo dentro".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ghemon (@ghemonofficial)

L'album - il secondo pubblicato da Ghemon nell'arco di 12 mesi - è stato scritto e prodotto tra studio, registrazioni a distanza e riunioni virtuali, grazie a un team formato da Simone Privitera, Claudio La Rocca, Fabio Brignone e Giuseppe Seccia. 

Il titolo, "E vissero feriti e contenti", è una fotografia, quella di chi cerca di attraversare, inteso proprio come "passare attraverso", il proprio cammino di vita in ogni suo passo, di fare esperienza non solo degli aspetti positivi e delle vittorie ma anche di tutte le cadute e gli inciampi.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ghemon (@ghemonofficial)

L'ultimo disco di inediti di Ghemon è "Scritto nelle stelle", pubblicato il 24 aprile 2020. Lo scorso novembre è stato estratto dal progetto  il singolo "Inguaribile e romantico", rivisitato in forma di duetto insieme a Malika Ayane. 

Per riascoltarlo non devi fare altro che cliccare play qui sotto!

ph: ufficio stampa