Ghali: il bellissimo significato del nuovo singolo “I Love You”

<3

Ghali è tornato con una canzone inedita alla quale tiene moltissimo. Si intitola "I Love You", la puoi ascoltare da venerdì 15 marzo e ha un significato che ti farà riflettere.

"I Love You" è una lettera d'amore scritta da Ghali a un carcerato, come un nuovo tentativo di scuotere qualcosa nell'animo di chi ci sta attorno.

Il brano è stato presentato in anteprima la sera di giovedì 14 marzo di fronte a una sessantina di detenuti e detenute under 25 del carcere di San Vittore di Milano, luogo a cui Ghali tiene particolarmente, sia perché legato alle sue esperienze personali, sia perché in questi giorni ha interagito con i detenuti più giovani cercando di dare voce e speranza a chi sta vivendo un periodo di riflessione profonda ma vuole una nuova opportunità. 

 
 
 

A proposito di "I Love You", Ghali ha dichiarato:

"Cara Italia è stata una lettera d’amore al mio paese. L’intento era quello di scuotere qualcosa nell’animo di chi spesso decide le nostre sorti, di fare arrivare a loro il nostro messaggio tramite una canzone d’amore, l’inno italiano della nuova generazione. A un anno dall’uscita nulla è cambiato e ho deciso di dedicare un’altra canzone d’amore a chi mi sta affianco, alla prima persona che potrebbe cambiare le cose, al primo futuro quindi a un amico, un fratello o una sorella. Perché forse bisogna guardarsi a fianco prima di cercare di cambiare la testa di chi tra di noi non vuole mai scendere a giocare. Non ho ancora perso le speranze".

ph: ufficio stampa Goigest