Chi è Gayle, la cantante di “abcdefu”

Singolo che sta andando forte su TikTok e non solo!

Il suo nome è Gayle e abbiamo iniziato a conoscerla anche qui in Italia grazie al successo di "abcdefu", il suo singolo che sta spopolando su TikTok e Spotify. 

Taylor Gayle Rutherford - questo il suo nome per esteso - è nata l'8 luglio 2004 ed è cresciuta vicino a Dallas. Inizia a cantare all’età di 7 anni, dopo essersi appassionata di musica Jazz e aver studiato artiste leggendarie come Ella Fitzgerald. Nello stesso periodo inizia a studiare pianoforte e a scrivere le sue prime canzoni.

Successivamente Gayle si trasferisce a Nashville con la sua famiglia per perseguire la sua carriera e arriva a fare fino a 5 sessioni di scrittura a settimana. All’età di soli 14 anni incontra la famosa autrice di musica pop Kara DioGuardi, che diventa la sua mentore.

Per Gayle l'anno della svolta è il 2021, quando ad agosto pubblica il singolo "abcdefu" che nei mesi successivi diventa virale su TikTok e Spotify. 

"abcdefu" è lo sfogo che tutti vorrebbero - e a volte dovrebbero - fare. 

Come lei stessa ha raccontato, il brano nasce da una situazione nella quale la cantante cercava di essere una rispettosa ed educata ex-ragazza, a tal punto però da iniziare a provare delle emozioni negative verso se stessa.

Qualcosa ci dice che il 2022 sarà un anno ricco di novità per Gayle, stay tuned per saperne di più! 

ph: ufficio stampa