Gaia: il significato della nuova canzone “Nuvole di zanzare”

In attesa dell'album "Alma"

Tra i New Music Friday di oggi, venerdì 1° ottobre, c'è anche "Nuvole di zanzare", nuovo singolo di Gaia anticipo del suo prossimo album "Alma".

L'inedito porta con sé una leggerezza contrapposta a una dolce malinconia, come il sapore di un'estate che sta finendo e lascia spazio a un nuovo inizio. Nell'aria di settembre, in cui si vivono le ultime giornate calde e l'atmosfera frenetica della città combatte la scia di spensieratezza e indolenza che la stagione estiva lascia dietro di sé, si sente la necessità di riempire gli spazi vuoti, di dare un senso alla noia creando un ecosistema di persone con cui condividere questi attimi di vita.

Quando si crea un ecosistema di persone legate tra di loro anche il "nulla" assume un sapore nuovo e speciale che enfatizza le emozioni. Questo avviene in tutte le relazioni, con noi stessi, con le persone a noi vicine, con coloro che amiamo, quando ci connettiamo e quando abbiamo il coraggio di farlo. Le zanzare del titolo della canzone fanno da sfondo al tempo e alle storie che passano, una fastidiosa compagnia per tutti questi momenti che riporta continuamente alla mente i ricordi di una provincia che si ripete, ma che non si ferma mai.

"Nuvole di zanzare" è un anticipo del nuovo disco di Gaia intitolato "Alma", disponibile dal 29 ottobre. L'arrivo del progetto è stato svelato con una foto della cantante con tatuato "alma" sulla schiena, accompagnata dalla frase: "Se è sulla mia pelle vuol dire che è reale".

gaia-nuovo-album-alma-ottobre-2021 (2)

ph immagine di copertina: ufficio stampa, credito Zanaria