Tra i debutti più attesi sul palco del 71° Festival di Sanremo c'è senza dubbio quello di Gaia, in gara per la prima volta alla kermesse con la canzone "Cuore amaro".
Visualizza questo post su Instagram
Musica e testo del brano sono di Gaia Gozzi, Orang3 (Daniele Dezi), Jacopo Ettorre e Giorgio Spedicato e la produzione di Machweo (Giorgio Spedicato) e Simon Says (Simone Privitera).
Il "Cuore Amaro" del titolo è quello della cantautrice. È una canzone d’amore che ha dedicato a se stessa, un’autobiografia di immagini che raccontano i suoi primi traguardi, quelli che non ha mai celebrato, le sue conquiste e anche i tanti errori, che benedice ogni giorno perché sono quelli che le stanno insegnando a crescere e senza i quali non sarebbe qui, ora. Questa canzone accoglie tutte le sue anime, la sua nuova consapevolezza, il tempo e la perseveranza che la aiutano a stare in equilibrio, a non cadere, perché i suoi sogni hanno radici forti e profonde, ben piantate a terra.

"Il 'Cuore Amaro' è il mio -scrive Gaia in un lungo post su Instagram - È una canzone d’amore che ho dedicato a me stessa, un’autobiografia di immagini che raccontano i miei primi traguardi, quelli che non ho mai celebrato e anche i tanti errori, che benedico ogni giorno, perché senza di loro non sarei qui. Questa canzone accoglie tutte le mie anime, la mia nuova consapevolezza, il tempo e la perseveranza che mi aiutano a stare in equilibrio, a non cadere, perché i miei sogni hanno radici forti e profonde, ben piantate a terra. Sono pochi minuti che raccontano mesi, anni, è l’afa amazzonica che non vedo l’ora trasudi da quel palco, dalla mia pelle e dalle vostre orecchie. Che questo cuore amaro non sia più il mio, ma il nostro."
Potrebbe interessarti anche:
Sanremo 2021: non perderti la nostra video intervista a Gaia
Gaia, tutto quello che c'è da sapere su di lei
Sanremo 2021: i duetti e le cover della terza serata del Festival
ph: ufficio stampa, credito Alessio Albi