Gaia: cosa significa “Cuore amaro”, la canzone in gara al Festival di Sanremo

Un brano che ha dedicato a se stessa

Tra i debutti più attesi sul palco del 71° Festival di Sanremo c'è senza dubbio quello di Gaia, in gara per la prima volta alla kermesse con la canzone "Cuore amaro".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Gaia (@gaiaofficial)

Musica e testo del brano sono di Gaia Gozzi, Orang3 (Daniele Dezi), Jacopo Ettorre e Giorgio Spedicato e la produzione di Machweo (Giorgio Spedicato) e Simon Says (Simone Privitera).

Il "Cuore Amaro" del titolo è quello della cantautrice. È una canzone d’amore che ha dedicato a se stessa, un’autobiografia di immagini che raccontano i suoi primi traguardi, quelli che non ha mai celebrato, le sue conquiste e anche i tanti errori, che benedice ogni giorno perché sono quelli che le stanno insegnando a crescere e senza i quali non sarebbe qui, ora. Questa canzone accoglie tutte le sue anime, la sua nuova consapevolezza, il tempo e la perseveranza che la aiutano a stare in equilibrio, a non cadere, perché i suoi sogni hanno radici forti e profonde, ben piantate a terra. 

"Il 'Cuore Amaro' è il mio -scrive Gaia in un lungo post su Instagram - È una canzone d’amore che ho dedicato a me stessa, un’autobiografia di immagini che raccontano i miei primi traguardi, quelli che non ho mai celebrato e anche i tanti errori, che benedico ogni giorno, perché senza di loro non sarei qui. Questa canzone accoglie tutte le mie anime, la mia nuova consapevolezza, il tempo e la perseveranza che mi aiutano a stare in equilibrio, a non cadere, perché i miei sogni hanno radici forti e profonde, ben piantate a terra. Sono pochi minuti che raccontano mesi, anni, è l’afa amazzonica che non vedo l’ora trasudi da quel palco, dalla mia pelle e dalle vostre orecchie. Che questo cuore amaro non sia più il mio, ma il nostro."

Potrebbe interessarti anche:

Sanremo 2021: non perderti la nostra video intervista a Gaia

Gaia, tutto quello che c'è da sapere su di lei

Sanremo 2021: i duetti e le cover della terza serata del Festival

ph: ufficio stampa, credito Alessio Albi