Qualche giorno dopo il singolo, è uscito anche il video ufficiale di "Lentiggini", brano d'esordio del primo progetto interamente italiano di Fudasca. Il songwriter e produttore romano ha collaborato con Alfa e Tredici Pietro, che insieme duettano sulle note della canzone.
La clip - diretta da Bruno Nogarotto - è ambientata a Roma, tra le cui meraviglie, da Piazza del Popolo a Fontana di Trevi, passeggia spensierata una ragazza dagli occhi verdi.
A proposito di "Lentiggini", Fudasca ha raccontato:
"Collaborare con Alfa e Tredici Pietro è stato molto stimolante e spontaneo, perché, pur venendo da tre mondi diversi, ho avuto la sensazione che ci fosse una matrice in comune. È stato facile, infatti, prendere tutti la stessa direzione. Il concept del progetto non è facile da capire se non hai un certo immaginario e una certa cultura nel bagagliaio e loro ce l'hanno. Quando Alfa mi ha mandato demo di strofa e ritornello ho capito che era il pezzo giusto per proporre questo sound, mentre Pietro, con la sua strofa, ha fatto poi da timone al brano dandogli la giusta dose di groove. Trovarci poi in studio tutti insieme ha sicuramente contribuito a creare la stessa visione del pezzo."
Dopo aver collaborato con artisti internazionali del panorama lo-fi (e non solo) come Cavetown, Jay B, Powfu, Rxseboy, Sody, Fudasca è pronto a sdoganare questo genere anche qui in Italia.
Stay tuned per saperne di più!
ph: ufficio stampa