Francesco Gabbani, “Magellano”: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo album

Non solo Occidentali's Karma!

Attenzione, attenzione! Venerdì 28 aprile è in uscita "Magellano", il nuovo album di Francesco Gabbani, il padrone di casa dei nostri TIM MTV Awards! Francesco è molto soddisfatto del risultato ottenuto e sicuramente lo saremo anche noi dopo averlo ascoltato per intero. In attesa di vederlo sul palco a Roma il prossimo 27 maggio nelle vesti di presentatore, ti sveliamo tutto quello che devi assolutamente sapere sul suo ultimo disco.

Non solo un disco, ma un viaggio di scoperta

Francesco ha scelto come titiolo "Magellano", nome dell'esploratore e navigatore portoghese, proprio perchè il concetto di viaggio è quello che unisce tutte e 9 le canzoni che formano la tracklist. Insomma preparati ad ascoltarlo e ad addentrarti in un percorso di scoperta: chi guida l'esplorazione verso l'ignoto è Gabbani in persona, quindi non preoccuparti, sarai in buone mani!

Tra le granite e le granate

No, non è uno scioglilingua, bensì il titolo del nuovo singolo di Francesco, che ha tutte le carte in regola per essere il tormentone dell'estate. Non puoi farti trovare impreparato, che le sessioni di ascolto in loop abbiano inizio! A proposito di questa canzone Gabba ha detto che "è un brano a tratti divertente e a tratti riflessivo", il suo forte insomma! 

L'uomo dei record

L'uscita di "Magellano" è stata anticipata da un'altra bella notizia che riguarda il nostro Francesco: il super singolo "Occidentali's Karma" ha superato le 100 milioni di visualizzazioni su You Tube, un vero e proprio record italiano! Il merito, c'è da dirlo, non è solo di Gabba ma anche di Filippo Gabbani (fratello di Francesco), Fabio Ilacqua e il produttore Luca Chiaravalli, co-autori della canzone oltre che del resto del disco. 

Magellano, un album da ascoltare in tour

Se vuoi arrivare preparato al tour che Francesco terrà la prossima estate devi darci dentro con gli ascolti dell'album. Dal prossimo 19 giugno Gabbani salirà sui palchi di mezza Italia per presentare dal vivo le canzoni di "Magellano": si partirà il 19 giugno da Verona e si continuerà fino al 22 settembre a San Vito Lo Capo. In mezzo più di 20 date: da Milano a Roma, passando da Napoli, Lecce e tantissime altre città. Non potrai davvero mancare, già ti vediamo sotto il palco a cantare a  squarciagola!