Francesco Gabbani, “Magellano”: l’album 2017 ha finalmente un titolo

Continuano le citazioni colte

Francesco Gabbani sta costruendo la casa di "Occidentali's Karma": ovvero l'intero album che ospiterà il grande successo di Sanremo 2017.

Ti avevamo svelato qui l'uscita fissata al 28 aprile, mentre dal cantante è arrivato il titolo ufficiale: "Magellano". Ormai ci ha abituato alle citazioni colte (hai riconosciuto tutte quelle di "Occidentali's Karma"?) e per il nome dell'album ha scelto di omaggiare uno degli esploratori più famosi, autore della prima circumnavigazione della terra. Ecco la copertina del disco:

 

 

 

 

Buongiorno a tutti! Oggi ho un po' di notizie molto importanti da darvi... 🔸 La prima è che l'immagine che vedete qui sopra è la cover del mio nuovo album, "Magellano", che potrete ascoltare, acquistare e scaricare dal 28 aprile! 🔸 La seconda è che "Occidentali's Karma" è stato certificato triplo platino dalla @fimitalia / GfK. 🔸 La terza (e l'ultima) è che la prima data a Forte dei Marmi dell'11 agosto è già sold out... e da questo pomeriggio potrete trovare su @ticketone.it i biglietti della seconda data, sempre a Villa Bertelli, del 10 agosto. Che dire, grazie ancora di tutto l'affetto che ogni giorno mi dimostrate e... state connessi qui per tutte le novità! Un bacio! #OccidentalisKarma #Magellano

Un post condiviso da Francesco Gabbani (@francescogabbani) in data:

 

 

 

Forse Francesco Gabbani si sente un po' così, come Magellano fu il primo europeo a navigare sull'Oceano Pacifico, lui è il primo italiano a partecipare a ben tre eventi internazionali che anticipano l'Eurovision Song Contest. I bookmaker lo danno super favorito e se così andasse (tocchiamo ferro!) sarebbe anche nostro primo connazionale a vincere dai tempi di Toto Cutugno (con "Insieme" nel 1990).

 

 

Dopo l'Eurovision, Francesco Gabbani inizierà il suo tour: scopri qui tutte le date dei concerti!

Guarda le altre news di oggi!

Ph: Getty Images