“La Rete” è il nuovo singolo di Francesco Gabbani

È uscito anche il video!

Francesco Gabbani ha ufficialmente iniziato un nuovo capitolo della sua carriera. Venerdì 3 settembre è uscito il singolo inedito "La Rete", primo anticipo del suo prossimo album in studio.

La canzone è accompagnata da un video ufficiale scritto e ideato dallo stesso cantautore e diretto da Daniele Barraco. 

A tal proposito, Gabbani ha raccontato:

"L’idea del videoclip nasce dall’intenzione di rappresentare concettualmente il tentativo di liberarsi dalla condizione di trappola mentale, espressa dalla canzone stessa. Racconta però il viaggio di chi ha già preso coscienza di essere il pescatore di se stesso e che accetta serenamente di affrontare tutti gli scenari che la vita propone per tornare al suo elemento naturale.

Sono felice di essermi messo in gioco in questo video, semplice concettualmente, ma impegnativo dal punto di vista fisico, soprattutto nella parte ‘montana’ che ho avuto il piacere di girare in una terra a me cara come le Dolomiti dell’Alta Badia.

Ed è stato piacevole tornare a collaborare con l’amico fotografo Daniele Barraco, che ha curato la regia di questo lavoro, e riscoprire le emozioni già provate insieme durante la lavorazione del video di Amen."

Il nuovo disco di Francesco Gabbani sarà il quinto della sua carriera e arriverà dopo "Viceversa", progetto pubblicato il 14 febbraio 2020.

Tra gli impegni futuri del cantante e musicista ci sono anche due speciali concerti nei palazzetti di Milano e Roma in programma a maggio 2022. QUI trovi tutto quello che c'è da sapere sulle date, prezzi dei biglietti compresi. 

ph: ufficio stampa