Francesco Gabbani, per l’Eurovision Song Contest arriva la nuova versione di “Occidentali’s Karma”

Le modifiche per non essere squalificato

Francesco Gabbani accorcia la sua "Occidentali's Karma" per l'Eurovision Song Contest 2017, in programma dal 9 al 13 maggio.

 

Sul palco di Kiev quindi canterà questa versione di trenta secondi più corta rispetto al brano con cui ha trionfato Sanremo 2017. Per rispettare le regole imposte dal concorso come la durata massima di 3 minuti, Gabbani ha tagliato parte sia della strofa iniziale sia della seconda, togliendo ad esempio il riferimento a Chanel: i brani infatti non devono avere contenuti che potrebbero essere scambiati per pubblicità. Puoi fare un confronto leggendo il testo della prima versione qui.

L'avventura europea è già iniziata: il cantante è primo italiano a partecipare a ben tre eventi internazionali che anticipano l'Eurovision Song Contest e per questo è volato ad Oxford dove ha incontrato Desmond Morris, l'autore del saggio da cui è tratta la citazione della "scimmia nuda" (hai riconosciuto tutte le altre frasi colte nascoste nel testo di di "Occidentali's Karma"?).

 

 

 

 

 

 

 

 

Un post condiviso da Francesco Gabbani (@francescogabbani) in data:

 

 

 

 

 

 

 

 

Intanto Francesco Gabbani ha annunciato l'arrivo di "Magellano", l'album che conterrà "Occidentali's Karma" e le date del tour che questa estate lo porterà a girare l'Italia.

Ph: Getty Images