Francesco Gabbani alla World Pride Parade di Madrid, si alza il coro di Occidentali’s Karma

Salta la base, ma continua a cantare

Francesco Gabbani è stato l’unico artista italiano ad aver avuto l’opportunità di cantare alla World Pride Parade di Madrid. "Viva la vida", è questo lo slogan che ha unito un milione di persone nella capitale spagnola. Cinquantadue carri e un'unico grido: "ciascuno sia quello che vuole essere".

Francesco ha incantato il pubblico della Pride Parade con la sua "Occidentali's Karma", anche se – nel bel mezzo del concerto – la base della canzone è saltata. Ovviamente Gabbani, come solo i grandi professionisti sanno fare, ha continuato a cantare a cappella, coinvolgendo il pubblico:

Sì, a questo punto possiamo dirlo: Francesco è bello e bravo e noi siamo orgogliosissimi di lui!

A Madrid c'era un altro inconico pezzetto d'Italia, perché Raffella Carrà è stata scelta come madrina del World Pride. Awww.

I diritti LGBT sono uno dei temi delicati e importanti di cui leggi ogni giorno e su cui ti fai un'opinione: noi di MTV insieme a Corriere della Sera vogliamo sapere la tua! Su Your Voice, trovi le interviste fatte al Pride di Milano, che raccontano come anche i ragazzi gay italiani vogliano sposarsi e avere una famiglia sotto la tutela della legge, cosa che attualmente non è possibile. Cosa ne pensi tu?

La tua voce è unica e importante: sostieni la tua opinione mandando un breve testo di 10 righe su WhatsApp al (+39)3462650177 e firmandoti con nome ed età. Il tuo contributo andrà su Your Voice, insieme a quello degli altri ragazzi che fanno sentire la propria voce forte e chiara!

Love is Love: le star che supportano i diritti LGBT

mgid-arc-content-mtv-it-8eb5012a-6880-4594-9a5c-5d55483fc71d

ph: getty images