Francesca Michielin ha pubblicato il video ufficiale di "Nei tuoi occhi", il suo nuovo singolo scritto per la colonna sonora del film Marilyn ha gli occhi neri.
Oltre alla cantautrice, i protagonisti della clip sono Stefano Accorsi e Miriam Leone, attori principali della pellicola.
Il testo di "Nei tuoi occhi" è strettamente connesso alla trama del film, finestra aperta sulla relazione tra i protagonisti Diego e Clara: "mi tuffo nei tuoi occhi, ci nuoto dentro finché sento che non tocco più / e quando piangi come grandine mi butti giù" – dalla piacevole confusione iniziale nei confronti di lei evolve per lui l’opportunità di liberarsi – "non esistono scuse / nella testa mille cose esplodono e a domino precipito" – fino a lasciarsi andare eliminando ogni barriera – "liberami le ali / squarciami il cuore / prenditi tutto."

Il brano è nato dal confronto tra Francesca Michielin e Andrea Farri, autore della colonna sonora ufficiale. Citando Francesca, è un pezzo "pensato per creare un mondo di emozioni trascendenti i suoni puri della composizione."
ph: ufficio stampa