Francesca Michielin pubblica il nuovo progetto “FEAT (Fuori dagli spazi)”

Contiene anche il brano di Sanremo con Fedez "Chiamami per nome"

Nel bel mezzo della sua esperienza sanremese, Francesca Michielin ha pubblicato il suo nuovo progetto discografico "FEAT (Fuori dagli spazi)", l'evoluzione del suo ultimo album in studio "FEAT (stato di natura)", rilasciato lo scorso anno.

Il disco è uscito oggi, venerdì 5 marzo, ed è arricchito oltre che con "Chiamami per nome" con Fedez in gara a Sanremo 2021, anche dagli inediti "Se Fossi" feat. Mecna e "Pole Position" feat. Colapesce.

Puoi ascoltarlo per intero qui sotto!

"Da piccola non ho mai colorato dentro agli spazi - racconta Francesca - Usavo pennarelli di qualsiasi sfumatura, anche quelli che stavano finendo, perché davano un’idea 'vissuta' all’insieme. A undici anni ho iniziato a disegnare manga, e un po’ anche a sentirmi un manga, precisamente una ninja, era per me un modo per affrontare la realtà che spesso mi sembrava difficilissima. La forza me l’hanno data sempre la fantasia e gli incontri, incontri di persone diversissime da me. Mi hanno ispirata a cercare dentro di me punti di contatto ma anche di scontro. Perché la diversità è sorpresa, è ricchezza, è confronto. E la diversità accende, appunto, la fantasia. Volevo celebrare la collettività, che è eterogenea per definizione, una collettività 'fuori dagli spazi', perché ora che la musica sta riprendendo lentamente i suoi spazi sonori, questo titolo di unioni, di feat, vuole essere un augurio a uscire dalla comfort zone, dai muri di casa, a ritrovarci e abbracciarci presto".

ph: ufficio stampa, credito Roberto Graziano Moro