Francesca Michielin dirigerà l’orchestra di Sanremo 2022 per Emma Marrone e la sua “Ogni Volta è Così”

Le due artiste fanno squadra per la kermesse, che si terrà dall'1 febbraio al 5 febbraio 2022

Dirige l'orchestra... Francesca Michielin!

Sarà la frase che sentirai annunciare dal palco del Festival di Sanremo 2022 quando sarà il momento dell'esibizione di Emma Marrone, che è in gara con il brano intitolato "Ogni Volta è Così"! La kermesse musicale, arrivata all'edizione numero 72, si terrà dall'1 febbraio al 5 febbraio 2022

Le due cantanti hanno pubblicato lo stesso selfie scattato insieme sui rispettivi account Instagram, per rivelare l'inedito ruolo che l'artista di "Feat (stato di natura)" avrà quest'anno all'Ariston. 

"Si torna a Sanremo - ha scritto Francesca Michielin nella didascalia del post - Ma questa è una nuova prima volta in Riviera: dirigerò l’orchestra per @real_brown!".

"È qualcosa di mega emozionante perché ho seguito la carriera di Emma fin dal suo primo provino, pochi mesi prima di affrontare il mio. E la adoro per essere un'artista diretta e senza retro pensieri. Sono onorata di confrontarmi con un'orchestra di grandi maestri e di vivere il Festival da un’altra prospettiva, orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo che vi farà commuovere. #OgnivoltaÈCosì".

Puoi vedere qui il post di Francesca Michielin sul suo account Instagram.

Emma Marrone ha ricordato che la carriera di Francesca Michielin compie dieci anni nel 2022 e dirigere l'orchestra di Sanremo sarà un fantastico modo di celebrare questa tappa: "Quando @francesca_michielin mi ha detto che le sarebbe piaciuto dirigere l’orchestra per me a Sanremo non ho avuto nessuna esitazione, ho detto sì. Condividere quel palco con un'altra artista che si mette in gioco in maniera "diversa" è stimolante e ricalca perfettamente il mio modo di vivere l’arte a 360 gradi in tutte le sue forme".

"Sono felice e onorata di averla al mio fianco in questa avventura! Un modo per festeggiare i suoi 10 anni di carriera e per dimostrare ancora quanto siamo coraggiose e quanto amiamo la musica".

Guarda il post qui sul profilo Instagram di Emma Marrone.

Con "Ogni Volta è Così", Emma torna al Festival di Sanremo per la terza volta. Nel 2011 era arrivata seconda con "Arriverà" insieme ai Modà e nel 2012 aveva vinto con "Non è l'Inferno".

Francesca Michielin ha partecipato tra i Big due volte e due volte è arrivata seconda: con "Nessun Grado di Separazione" nel 2016 e con "Chiamami Per Nome" in coppia con Fedez nel 2021.

ph: getty images